Una pelle colorita e luminosa è il sogno di tutte. Quando non c’ è il sole, si può ricorrere a una buona crema autoabbronzante. Ecco come utilizzarla.

Un’ epidermide serica ma dall’aspetto radioso e dall’ effetto bonne mine. Questo è il sogno di ogni donna. Una vacanza o anche soltanto un weekend al mare, regalano colorito invidiabile e buon umore. Ma, spesso, la mancata protezione solare o l’eccessiva sensibilità della pelle lasciano anche ricordi meno piacevoli come eritemi e scottaure. Inoltre, non sempre è possibile esporsi ai raggi solari e anche in inverno può sopraggiungere il desiderio di sfoggiare una bella abbronzatura.

In questi casi è utile ed efficace utilizzare una crema autoabbronzante per il viso e per il corpo. La texture in crema è ideale per l’applicazione sul volto poiché la cremosità e la densità ben si prestano a un utilizzo su zone piccole e specifiche. Per il corpo è meglio, invece, scegliere un prodotto self tan in spray.

Ecco come si applica la crema autoabbronzante:

  1. Struccare perfettamente il viso
  2. Raccogliere i capelli
  3. Effettuare uno scrub specifico per il volto (prodotti in microgranuli)
  4. Asciugare bene la pelle
  5. Idratare il viso con un prodotto light
  6. Lasciare penetrare bene l’idratante
  7. Applicare la crema autoabbronzante con le dita su tutto il volto, sfumando bene la zona attorno alle sopracciglia e quella attorno al naso
  8. Non dimenticarsi del collo, per evitare stacchi antiestetici di colore
  9. Attendere che il prodotto asciughi perfettamente prima di applicare il make up o procedere all’acconciatura