I solari capelli vanno scelti in base al tipo di chioma e alle preferenze di texture e applicazione. Ecco come usarli al meglio.

La pelle risente dell’ azione dei raggi solari attraverso la comparsa di rughe e macchie scure, nel migliore dei casi. I capelli, allo stesso modo, vengono intaccati dal sole nel fusto e quindi indeboliti, sbiaditi e resi fragili. E’ necessaria dunque una protezione completa e costante dei capelli al sole attraverso l’utilizzo di specifici solari capelli.

Tutti i solari capelli contengono filtri UV elevati in grado di proteggere il fusto del capello con una pellicola invisibile e schermante. Inoltre, questi prodotti hanno formulazioni ricche di principi attivi nutrienti e idratanti come oli vegetali e vitamine. I solari capelli hanno diverse texture e modalità di applicazione: l’ olio si stende dalle radici alle punte con l’ ausilio di un pettine a denti larghi, lo spray è pratico per i capelli corti e l’olio spray per tutte le tipologie di chioma.

L’ importante è applicare i solari capelli sempre prima di ogni esposizione al sole e dopo ogni bagno in mare o piscina (previo risciacquo con acqua dolce). Il prodotto va poi eliminato alla sera con uno shampoo delicato e nutriente.