Come la pelle, anche le chiome necessitano di protezione dai raggi solari. Ecco tutti i vantaggi dell’ uso di uno spray protettivo capelli.

Gli effetti del sole sulla chioma sono sia positivi (il cuoio capelluto respira di più, il sole regala riflessi naturali e un look più sbarazzino) sia negativi (secchezza, stopposità, fragilità, sbiadimento delle colorazioni, doppie punte). Per prevenire solo gli effetti negativi dei raggi solari è necessario proteggere la chioma con un prodotto specifico.

In commercio vi sono diversi trattamenti cosmetici che coniugano protezione (con filtri elevati) e nutrimento delle lunghezze (con principi attivi idratanti e nutrienti). Lo spray protettivo capelli è una soluzione pratica ed efficace. Si applica prima dell’ esposizione al sole e dopo ogni bagno in mare o piscina: la facilità d’ uso lo rende ideale per le persone pigre e tendenti all’ incostanza. Infatti, è sufficiente spruzzare il prodotto su tutte le lunghezze e una pellicola invisibile e schermante proteggerà il fusto del capello da inaridimento e scoloritura. Indispensabile in caso di capelli recentemente colorati e trattati, lo spray protettivo capelli è spesso consigliato dallo stesso parrucchiere. Ogni sera, poi, lo spray va eliminato, insieme a ogni altro prodotto per lo styling, con uno shampoo delicato e idratante, uno specifico detergente doposole.