Idrata, protegge e lenisce la pelle.

Olio, fortissimamente olio. È il prodotto must have della protezione, multiuso e versatile non soltanto sotto il sole ma anche prima, per tonificare la pelle, e dopo, per reidratarla e “coccolarla” quando siamo tornate dalla spiaggia.

L'olio per la protezione sicura prima e dopo il sole

Oggi più che mai, sbaglia chi identifica un basso fattore di protezione con l’olio solare, pensando che sia adatto soltanto alle pelli mediterranee o comunque già abbronzate. Merito delle nuove formulazioni, in grado di associare una efficace filtrazione contro i raggi UVA e UVB ad una texture finissima, che non lascia sensazione di unto sulla pelle. Sono infatti decisamente alti i fattori di protezione dell'olio, fino a 30 o addirittura 40, quando indicato anche per le pelli sensibili. Sempre presenti nelle linee solari, naturalmente, anche gli oli a bassa protezione per pelli amiche del sole, che favoriscono un’abbronzatura rapida e intensa, a volte arricchiti con olio di Jojoba dalle proprietà elasticizzanti e tonificanti, oppure vitamina E o mix di oli vegetali, senza filtro e water resistant.

L'olio solare per idratare e nutrire

Qualunque sia il fattore protettivo, l’olio solare può essere anche un prezioso alleato contro la cellulite: massaggiandolo appena in modo da lasciare un leggerissimo film extralucido, attenua l’antiestetico aspetto a buccia d’arancia. Da provare, soprattutto quando la pelle è già abbronzata. È perfetto anche per un semplice massaggio tanto veloce quanto delicato: penetra facilmente nell’epidermide e, se è arricchito con una fragranza, profuma la pelle in modo delicato e persistente. Sui capelli, l'olio solare è ottimo per districare e nutrire le ciocche dopo il mare e la spiaggia.