Weekend sulla neve o vacanza al sole tropicale? La protezione solare non va mai dimenticata.

Le vacanze invernali hanno un sapore tutto particolare: sono un regalo che ci facciamo per spezzare un po' il ritmo frenetico della vita lavorativa e per rigenerarci: affrontare i mesi freddi che ancora ci attendono sarà più facile dopo un po' di riposo. Però, solitamente, queste vacanze sono caratterizzate da una minore programmazione. Spesso sono organizzate "last minute" passando decisamente in secondo piano in mezzo al pressante carico di impegni del Natale e delle festività. Con il rischio di prepararle frettolosamente dimenticandosi qualcosa di importante, come per esempio, la protezione solare.

Solari d'inverno, perché sono importanti

In quota il sole è più forte e il riverbero della luce sulla neve ha un effetto moltiplicatore dei raggi ultravioletti. Proteggere la pelle, anche se siamo molto più coperti, è fondamentale, sia per evitare scottature sia per scongiurare l'effetto "panda". Le labbra, poi,vanno sempre protette con uno stick solare specifico. Come IlSole Stick Spf 50+ di Arval, ideale per tutte le zone più fragili come contorno occhi, labbra, naso, zigomi, macchie, décolleté. Se la vacanza è al caldo tropicale, inutile dirlo, è come se ci si trovasse al mare d'estate ed è necessario trovare un posto in valigia per i solari, se non si è certi di poterli acquistare a destinazione.

Solari d'inverno, focus su viso e labbra

L'ultima novità in casa Vichy, appena uscita in farmacia, è Idéal Soleil Anti Imperfezioni, un fluido che oltre a garantire un'alta protezione spf 30, conferisce un tocco secco e un effetto mat che mettono al riparo dallo sgradito effetto lucido che spesso caratterizza le alte protezioni. Da tenere presente anche quando il sole di primavera richiederà di proteggerci anche in città. Ha una formula leggera e non grassa anche Photoderm Max Aquafluide di Bioderma, che protegge tutte le pelli nel rispetto anche di quelle più sensibili. Ideale per le pelli secche e sensibili, Heliocare 360° Mineral di Cosmetici Magistrali unisce filtri fisici e flitri minerali ed è arricchita di tè verde e vitamine C ed E. È specifica per il viso e svolge un'azione anti età Solaire Face Screen di Arval. La protezione intermedia, spf 15, la rende ideale per il sole tiepido dell'inverno dei cliimi temperati. Crema Viso Ultra Sensorial Matt di Korff, offre una protezione alta e un piacevole effetto mat. L'epidermide è idratata e il viso ha un aspetto cipriato e non lucido, inoltre, protegge la pelle e previene le rughe.