La linea cosmetica Aveeno ha come obbiettivo far scoprire ogni giorno alle donne la bellezza e il benessere naturale della loro pelle.
Fin dagli esordi, la storia di Aveeno nasce dall’impegno di catturare il potere della natura attraverso la scienza, infatti il marchio è denominato Aveeno in omaggio all' Avena Sativa e nasce nel lontano 1945 grazie a Sidney e Albert Musher. I due fratelli, inventori e filantropi, sono stati guidati da una profonda curiosità sui benefici naturali e dalla convinzione che i rimedi secolari rappresentano il segreto del benessere dell’uomo. I loro esperimenti eseguiti con cereali grezzi portarono alla scoperta di una polvere da bagno a base di Avena sativa finemente macinata, oggi conosciuta come “Avena Colloidale”.
Negli Stati Uniti, la Mayo Clinic è la prima ad utilizzare il bagno come trattamento per i pazienti con prurito. Nel 1999 Johnson & Johnson acquisisce Aveeno trasformandolo in un marchio autorevole grazie a tecnologie avanzate dedicate al trattamento della pelle.
In collaborazione costante con professionisti e scienziati, Aveeno è continuamente in prima linea nello sviluppo di nuovi prodotti, sempre più esperto nel trattamento della pelle secca e leader nell’identificazione e valutazione degli ingredienti naturali più efficaci per il benessere della pelle. La natura ha il potere di offrire proprietà benefiche che mettono in risalto l’aspetto armonioso della pelle. Esperti leader nel settore della dermatologia e della fitochimica collaborano costantemente con il marchio allo scopo di unire la loro conoscenza, esplorare nuove tecnologie e quindi assicurare lo sviluppo dei prodotti Aveeno sempre innovativi e al passo con i tempi sviluppando la scienza alla base degli Active Naturals. L'obbiettivo è creare formule con elevati standard di qualità per garantire sicurezza ed efficacia ottimali, preservare le risorse naturali e sviluppare le conoscenze e l’approfondimento dei benefici degli ingredienti naturali sulla pelle.
Mostrando 1 - 12 di 27 articoli