Una storia avvincente Alla fine degli ’50 una bellissima aspirante attrice americana si trova davanti a un problema: per essere sempre al top deve sottoporsi a frequenti trattamenti chimici e cambiamenti di look. Peccato che Paula Kent, questo il nome della protagonista della storia, sia estremamente sensibile a molti dei prodotti che venivano a quel tempo utilizzati dai parrucchieri e dai truccatori. Ma Paula, dotata di un temperamento determinato e da una certa indole imprenditoriale, non si scoraggia. Insieme al suo parrucchiere Jheri Redding (da qui il nome "REDKEN") iniziano con tre prodotti e un intenso programma di formazione per gli acconciatori sulla chimica della pelle e dei capelli. Le formulazioni hanno come caposaldo la presenza di proteine e aminoacidi, in grado di ricondizionare i capelli a lungo termine, e non solo di mascherarne le anomalie. Una vera rivoluzione! Siamo nel 1960 quando, in California, nascono i Redken Laboratories, che perseguono una filosofia precisa: la bellezza attraverso la scienza. Ci si concentra quindi sempre di più sulla ricerca e sullo sviluppo di prodotti di qualità superiore. Nel 1993, Redken viene acquisita da L'Oréal e si è trasferisce nella 5th Avenue di New York, diventando sinonimo di moda urbana ispirazionale e d’innovazione. Il marchio vede così una forte presenza nei backstage delle sfilate con i migliori designer delle Fashion Week.   I Prodotti Di sicuro Redken è per sua natura una marca molto tecnica che esprime il massimo delle proprie performance nella vastisstima gamma di colorazioni, di cui solo l’acconciatore è il vero maestro. Non per nulla, già negli anni ’80, lancia Shades EQ, la colorazione a pH acido che, con la sua formula unica ed originale, cambierà per sempre l’idea stessa di colorazione professionale. Nascono poi formulazioni capaci di rispondere a tutte le esigenze. Fra le new entry 2015, Chromatics Ultra Rich, la colorazione permanente in olio, senza ammoniaca, dedicata a tutte le donne che cercano un colore intenso, brillante e super-pigmentato. Ma Redken è anche haircare, con protocolli differenziati per il servizio in salone e la home routine, e attualissimi styling/finish per riprodurre in qualunque parte del mondo gli energetici street look della 5th Avenue di New York City. Non manca un’intera linea di soin e styling studiata appositamente per “lui”: Redken fon Men.   Redken Oggi Leader mondiale nel settore dei prodotti e servizi professionali per capelli, l'azienda è supportata da manager di talento, da forti partnership con i migliori parrucchieri di tutto il mondo e da una ricerca costante e instancabile di altissimo livello. I prodotti Redken sono ora disponibili nei saloni di bellezza professionali in oltre 50 paesi. Se inspiration, fashion, innovation continuano ad essere i valori portanti del brand, ad essi si è affiancata con sempre maggiore forza una connotazione consumer centric. Nel 2014 arrivano le collaborazioni con Chiara Ferragni (the blonde salad), Redken Global Fashion Ambassador, e con la cantante, modella e musa della marca, Sky Ferreira. Prestigioso ruolo andato nel 2015 alla nuova égerie internazionale di Redken, la bellissima modella brasiliana Lea T.

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