Per eliminare cellule morte e impurità, lo scrub è l’alleato perfetto. Rende la pelle morbida, liscia e più ricettiva ai trattamenti… e anche all’abbronzatura.

Anche se sarebbe buona abitudine effettuare uno scrub corpo e viso almeno una volta a settimana, prima dell’estate diventa un trattamento indispensabile. Oltre a eliminare cellule morte e impurità, rende la pelle più ricettiva ai trattamenti, come creme anticellulite, idratanti e snellenti, e favorisce un’abbronzatura omogenea.  

Scrub Corpo

Ispirati alla talassoterapia, gli scrub a base di sale grosso marino e oligoelementi termali sono indicati in caso di cellulite o adiposità localizzate. Da non utilizzare su tutto il corpo ma solo su zone specifiche come glutei, fianchi e cosce. Gli scrub a base di microgranuli o microsfere, invece, sono adatti a tutto il corpo.

Azione snellente e drenante con Speciale Corpo Perfetto Talasso-Scrub Anti-Acqua di Collistar: l’azione sinergica di sali marini, zucchero di canna, oli essenziali e spezie regala tutto il piacere e i benefici di talassoterapia e aromaterapia uniti al potere anti-acqua e snellente di un mix di fitoestratti drenanti e lipolitici. Korff Body Scrub leviga la pelle e la nutre con la sua formula arricchita di burro di karitè. Dopo aver purificato la pelle, lo scrub si trasforma in un latte che va a idratare e ammorbidire i tessuti.

Per rimuovere le impurità superficiali e rendere la pelle levigata, Gommage Corpo Fondente di Nuxe svolge un’intensa ma delicata azione esfoliante, grazie a una formulazione a base di estratti di arancia, litchi, noce e petali di fiori di mandorlo e di arancio. Esfoliazione delicata anche con Huile de Gommage di Biotherm: ad azione rigenerante, nutriente e levigante, la formula unisce le virtù di olio di rosa mosqueta, olio di passiflora e olio di albicocca. Può essere applicato ogni giorno, il Crème Brûlée Sugar Scrub di Laura Mercier ad azione illuminante e idratante.

Scrub Viso

I prodotti in microgranuli sono adatti anche per lo scrub della pelle del viso, del collo e del décolleté. Da strofinare sulla pelle detersa e bagnata, con movimenti circolari, evitando la zona del contorno occhi. Ad effetto filler, la formula di Progressif Anti-Rides Micro Peeling Lisse Intense di Carita è arricchita con microgranuli esfolianti e microperle. Per pelli impure e grasse, Sébium Exfoliating di Bioderma: affina la grana della pelle e restringe i pori. Se la pelle è delicata o sensibile, il Gommage Delicato Purificante di Avène. Per uno scrub pre-abbronzatura, Magico Scrub Viso Corpo di Collistar: una parte della formula agisce sulla superficie epidermica, levigando la grana della pelle ed eliminando le cellule morte e le impurità, che possono rendere il colore dell’autoabbronzante applicato dopo non omogeneo, l'altra parte della formula va ad agire più in profondità accelerando il turn-over delle cellule cutanee.

Non solo scrub corpo e viso, anche le labbra necessitano di una beauty routine adeguata. Eliminare le cellule morte non solo le rende più morbide e lisce, ma facilita anche l’applicazione del rossetto. Grazie ad attivi astringenti e microgranuli naturali, Purifying Scrub di Kiko Milano svolge una delicata esfoliazione, libera i pori ostruiti e leviga la pelle. Labbra morbide e luminose con il balsamo labbra esfoliante Addict Lip Sugar Scrub di Dior che contiene granelli di zucchero fondenti. Da provare anche il lipSCRUB di DeBBY.