Come mantenere la lucentezza dei capelli biondo dorato.
I capelli biondo dorato fanno risaltare i lineamenti delicati, addolciscono i tratti più marcati e sono adatti a chi desidera apparire giovane e trendy. Questa tonalità richiama il grano maturo e l'oro, due storici simboli di ricchezza e opulenza. Si dice, addirittura, che nell'antichità, per avere una calda chioma dorata, le donne impiegassero della polvere d'oro.

Gli abbinamenti più adatti

Consigliati a chi ha gli occhi chiari, i capelli biondo dorato sono perfetti anche per dare luminosità agli incarnati spenti e valorizzare quelli ambrati. Inoltre, si abbinano ad un look chic e raffinato, ma non troppo vistoso. I capelli dorati si possono portare corti a caschetto, ma anche lunghi, raccolti in un aristocratico chignon, alla Grace Kelly. Nell'immaginario collettivo, questa nuance di biondo rappresenta la femminilità, l'eleganza e la seduzione.

Consigli beauty

Per mantenere la lucentezza dei capelli biondo dorato, si può utilizzare uno shampoo alla camomilla fai-da-te. Semplice da realizzare, si mettono in infusione due cucchiai di camomilla in un litro di acqua. Si aggiunge il succo di mezzo limone e 100 g di sapone di Marsiglia, si fa bollire il tutto e lo si filtra. Infine, si fa raffreddare e lo si applica sui capelli come un normale shampoo.