Scopri come individuare il colore dei capelli ideale per te.
Due sono le regole base per trovare il colore dei capelli ideale: tenere conto dell’incarnato e anche del colore degli occhi. Ecco le combinazioni più comuni.

Pelle olivastra e occhi neri

I colori freddi dell’incarnato e degli occhi si valorizzano con i capelli scuri: dal castano fino al nero. Evita i biondi e i castani caldi in quanto induriscono i lineamenti del viso.

Pelle dorata e occhi castani

La pelle dorata ha un sottotono caldo e solitamente è tipica delle donne con gli occhi marroni. Quale colore di capelli scegliere? Le varie sfumature del castano sono la scelta ideale. Evita le mèches perché invecchiano, ma puoi dare luminosità al volto con riflessi tono su tono.

Pelle chiara e occhi chiari

La pelle bianca, simile a quella delle bambole di porcellana, ha una tonalità fredda. Hai gli occhi verdi o azzurri? Evita le tonalità calde e prediligi un biondo cenere dal sottotono freddo.

Pelle ambrata e occhi chiari

Se hai la pelle chiara o media dal sottotono caldo puoi mettere in risalto gli occhi con colori decisi: scegli un mogano per gli quelli verdi, un cioccolato per quelli azzurri. Ricordati che il colore di capelli più idoneo è sempre quello naturale. Non puoi sbagliare se scegli riflessi leggeri tono su tono che illuminano il viso.