Chi l'ha detto che si può giocare solo con le lunghezze? Scopri le acconciature capelli corti

Sei un'amante dei tagli drastici ma desideri comunque divertirti e sperimentare look sempre diversi? Ora puoi: scopri le più belle acconciature per capelli corti.

Rigorosa

Se ami il look androgino puoi provare un grande classico sempre d'effetto: i capelli completamente pettinati all'indietro. Ti basterà un phon, un pettine ed un gel fissante. Esalterai i lineamenti e lo sguardo.

Volumetrica

Per movimentare il taglio corto rendendolo corposo e sofisticato, osa con una tecnica semplicissima: la cotonatura. Dividi la capigliatura in ciocche di due o tre centimetri e prendine una per volta tra due dita tendendola verso l'alto. Pettina i capelli ripetutamente dalle punte fino alle radici, lavorando sempre sul lato interno della ciocca. Concludi spruzzando abbondante lacca per una tenuta ottimale.

Ballerina

L'effetto chignon è ideale se hai i capelli corti ma non per questo vuoi rinunciare ad essere romantica e femminile. Con l'aiuto di forcine del tuo stesso colore, raccogli bene i capelli su se stessi all'indentro e fermali con uno spray fissante. Rimarrai stupefatta dal risultato!

Sbarazzina

Se vuoi realizzare un'acconciatura per capelli corti che sia sbarazzina e spiritosa, non devi fare altro che dare spazio al tuo gusto e alla tua fantasia. Procurati fermagli, nastri, mollette e pettinini per creare una capigliatura sempre diversa e originale.