Scopri le acconciature capelli uomo retro degli anni '30, '50, '60 e '80.

Suggerimenti su acconciature capelli uomo in stile retrò? Negli ultimi decenni la moda capelli maschile ha partorito diverse pettinature che ancora oggi, rielaborate in chiave moderna, sono molto celebri.

  • Sei un amante degli anni trenta? Le acconciature capelli uomo erano eleganti e raffinate. Il vero gentlemen aveva i capelli pettinati all’indietro. Puoi usare il gel per fissarli. Il must have? Il cappello! Completa il tuo look con un abito gessato a doppio petto per un aspetto da vero gangster. Per un finish opaco, prova Bed Head - Hard To Get di TIGI o Style Create Pasta Modellante Effetto Opaco di René Furterer. Per mantenere la lucentezza naturale della chioma, scegli la Pasta Duttile Media di Davines o la Mediterranean Complex Pasta Modellante di Aldo Coppola.
  • Sei un amante degli anni cinquanta? L’acconciatura alla Pompadour è perfetta per te. Resa celebre da Elvis Presley e Jerry Lewis, questa pettinatura non passa inosservata grazie all’enorme ciuffo rialzato sopra la fronte. I tuoi alleati di bellezza? La brillantina e il pettine a denti stretti che ti permettono di tenere la chioma sempre in ordine. Prova la Pomade di American Crew, è l'ideale per creare i classici look impomatati dalla finitura brillante. Se vuoi valorizzare la piega con dei punti luce, scegli App - Textifix di Creattiva: l'estratto di mirtillo, dall'azione antiossidante e protettiva, si unisce alla cera d'api - emolliente e corporizzante - e alle resine elastiche per un fissaggio deciso ma naturale.
  • Sei un amante degli anni sessanta? In questi anni le acconciature capelli uomo erano curate e regolari. I mods portavano tagli a scodella dalla forma circolare e frangia lunga che cade sul viso. Completa il look anni sessanta con una lambretta agghindata da luci e specchietti. Se hai i capelli ricci e vuoi renderli lisci come spaghetti, prova 3-Day Straight Spray Lisciante Semi Permanente di John Frieda: è da usare sui capelli bagnati prima dell'asciugatura con il phon. L'ultimo step è passare la piastra.
  • Sei un amante degli anni ottanta? Jeans, giubbotto di pelle e t-shirt dai colori sgargianti non possono mancare nel tuo look. La parola d’ordine per le acconciature capelli uomo? Il volume: i tagli corti a spazzola alla Simon Le Bon sono un must. Come rendere la chioma voluminosa a lungo? Volume Boost Styling Spray di Marlies Moeller contiene biopolimeri che avvolgono ogni singolo capello per un volume a lunga durata.