L’attrice americana oggi compie 30 anni. Sofisticata e raggiante, nella gallery abbiamo raccolto i suoi migliori hairlook.

In occasione del suo 30° compleanno (oggi, 25 agosto 2017, auguri!), abbiamo raccolto le immagini dei più bei look capelli di Blake Lively. C’è chi cambia spesso il proprio aspetto, passando da chiome lunghe a corti sbarazzini, da tonalità naturali a colori audaci, come per esempio Kristen Stewart che alla presentazione del suo film “Peronsal Shopper” ha lasciato tutti a bocca aperta con il suo taglio rasato e biondissimo. E poi c’è chi, nonostante le mode e il passare del tempo, rimane fedele al proprio stile e alla propria femminilità. È questo il caso di Blake Lively, che da sempre sfoggia una chioma bionda stellare.
Scelta da Chanel come testimonial della borsa Mademoiselle, da Gucci come volto della fragranza Gucci Première e come ambasciatrice di bellezza da L’Oréal Paris, Blake Lively è una hair icon dai tempi di Gossip Girl. Tra i ruoli che ha interpretato, quello di Café Society è quello che incarna al meglio il suo fascino da donna mondana e aristocratica degli anni ’30. In Adaline – L’eterna giovinezza ha conquistato il mondo con la sua bellezza!

Taglio, colore e styling

Il taglio di capelli di Blake Lively è più o meno lo stesso dalla notte dei tempi. Si tratta di uno scalato, reso voluminoso da uno styling mosso. Beach waves da manuale si combinano con un colore super brillante, affiancato dagli immancabili riflessi nei toni dell’oro e del ramato. Una blond addicted che è passata dal biondo cenere polveroso al bronde, dal platino acceso al biondo fragola.
Chignon dall’effetto messy, code di cavallo spensierate e cascate di onde che cadono su una spalla, ma il cavallo di battaglia dell'attrice americana sono sicuramente le trecce, dalle fishtail braid agli intrecci più morbido e spettinati.

I consigli di Blake Lively

Durante un’intervista realizzata dalla rivista statunitense Harper’s Bazaar, Blake ha confessato di usare molto le maschere per capelli, in quanto l’idratazione è fondamentale per avere una chioma sana e brillante: «I miei capelli tendono a diventare crespi facilmente, quindi mi affido alle classiche maschere per i capelli e funziono davvero bene”.

Un altro beauty tip riguardante i capelli di Blake Lively glielo ha insegnato la madre: “quando fate lo shampoo concentrate schiuma e massaggio sulla cute e sulle radici, evitando di insaponare troppo le punte. Le lunghezze hanno bisogno di sebo per rimanere idratate più a lungo, quindi è bene inzuppare le punte con olio di cocco prima di fare la doccia».

Credits
Photo: Getty Images