Ecco perché scegliere il caschetto lungo davanti.

Il caschetto lungo davanti (e corto dietro) è l'ennesima interpretazione del classico taglio amato da moltissime donne e simbolo dell'emancipazione femminile.

Cos'è?

Per parlare di caschetto innanzitutto la lunghezza massima dei capelli non deve superare le spalle e quella minima non dev'essere inferiore al livello delle orecchie. Se desideri osare quindi con un'acconciatura asimmetrica puoi chiedere al tuo parrucchiere di fiducia di calibrare il taglio secondo i tuoi lineamenti lasciando comunque le ciocche sul davanti più lunghe rispetto a quelle sulla nuca. Se vuoi mettere in evidenza un collo sexy punta su un caschetto cortissimo con qualche ciuffo più lungo che incornicia il viso.

Come si porta?

Hai deciso di provare il caschetto più lungo davanti? Divertiti a cambiare look e a scegliere lo stile più adatto per ogni occasione. Opta per un liscio geometrico se vuoi apparire rigorosa e sofisticata, se invece vuoi ottenere un'aria sbarazzina e ribelle lascia i capelli mossi ed ondulati, effetto finto spettinato. Se ti senti romantica e sognatrice puoi mettere in risalto il volto con una cascata di morbidi boccoli. L'estrema versatilità di questo taglio è la sua arma vincente.

A chi sta bene

Il caschetto più lungo davanti si abbina a tutte le forme del viso. Se hai i lineamenti tondeggianti e le guance pronunciate questa acconciatura è ideale per te in quanto tenderà ad allungare il volto e a renderlo più affusolato.