Leggerezza e naturalezza: la ricerca dell’individualità è alla base delle prossime tendenze modacapelli.

Dai ricci capricciosi ai raccolti sofisticati, passando per dettagli eccentrici e dal sapore retrò: gli hairlook della Milano Fashion Week FW 17/18 dettano le tendenze del prossimo autunno e inverno.

Cotonature maxi, ricci fitti e intrecci rosa per le acconciature delle modelle che hanno indossato la collezione di Gucci. Realizzati da James Pecis, hairlook minimal e dall’effetto wet per la sfilata di Antonio Marras. Lo stile lo fa il dettaglio: un leggero twist sul davanti che dona un tocco vintage. Effetto crespo e vissuto, come se fosse inaridito dal passare delle stagioni, per le modelle della designer romana Stella Jean. Gli hairlook sono stati realizzati dal team Cotril, capitanato da Giovanni Iovino.

Blumarine mette in scena una favola per festeggiare il 40° anniversario del brand. Realizzate da Tina Outen per L’Oréal Professionnel, onde femminili e scintillanti incorniciano il viso con un movimento elastico ed elegante. Peter Gray per L’Oréal Professionnel ha realizzato uno chignon basso e sofisticato, formato da due code arrotolate su se stesse, per le modelle che hanno indossato gli abiti di Mila Schön.

Tra gli hairlook della Milano Fashion Week FW 17/18 non mancano proposte provocatorie. Dal cerchietto con maxi fiocco in pluriball al coperchio di un bidone della spazzatura come cappello, fino ai pacchi postali: i capelli si impreziosiscono di accessori ecologici provenienti dal mondo dei rifiuti sulla passerella di Moschino.

Ma l’effetto naturale è un trend sempre in crescita e lo si è visto nelle acconciature di numerose sfilate della Milano Fashion Week. La parola d’ordine è individualità. Le acconciature valorizzano la bellezza unica e speciale di ciascuna donna. Chic, semplice e fresco, l’hairlook realizzato da Anthony Turner, hair designer Moroccanoil, per le modelle che hanno indossato la collezione FW 2017/18 di Missoni. La riga laterale profonda è completata da uno styling corposo e luminoso. Leggero volume in radice e onde sensuali sulle lunghezze per valorizzare gli abiti di Les Copains, che combinano fiabe dark con dettagli collegiali. Peter Gray per L’Oréal Professionnel ha realizzato onde personalizzate su ogni modella, in modo da rispettarne la singola individualità.

Onde sensuali e dall’effetto naturale anche per le modelle di Max Mara. Le acconciature sono state realizzate da Sam McKnight. Di ispirazione eighties sono gli hairlook realizzati da Damien Boissinot per la sfilata Wunderkind: righe laterali molto profonde e texture naturale, con volumi importanti su un lato del viso.

 

Galleria immagini