Come rinnovare il tuo look con lo spray colore per capelli.

Desideri apparire eccentrica ed originale per una festa o una serata speciale? Lo spray per colorare i capelli è un'arma sicura per trasformare rapidamente la tua chioma. La colorazione permanente, in alcuni casi, potrebbe rivelarsi un grosso errore se dettata da un colpo di testa. Scopri lo "spray colore capelli".

I colori

In commercio è disponibile una vasta gamma di tonalità differenti per cambiare drasticamente il colore dei tuoi capelli o semplicemente per illuminare la chioma con dei tocchi di luce. Ideali sono i toni accesi e opachi che regalano in un attimo una chioma movimentata e unica, ottima se hai voglia di osare. Tuttavia lo spray colore capelli è utilizzato anche per attenuare il fastidioso "effetto ricrescita".

Come si utilizza?

L'applicazione dello spray colore per capelli è davvero molto semplice e veloce. Per prima cosa pettina i capelli con cura per eliminare tutti i nodi. Dopo aver realizzato la piega desiderata, applica lo spray sulla capigliatura avendo cura di tenere la bomboletta ad almeno quindici centimetri di distanza e di non tralasciare nessuna zona. Se vuoi colorare solo alcune ciocche, fai una coda di cavallo e lavora su una piccola quantità di capelli per volta.

Come si elimina?

Il grande vantaggio degli spray colore per capelli, è che non aggrediscono la chioma, ti permettono uno stravagante cambio di stile temporaneo e soprattutto sono facilissimi da rimuovere. Ti basterà infatti il lavaggio abituale per tornare al tuo solito colore. In genere questi spray, come le lacche, tendono a seccare il capello: dopo lo shampoo applica una maschera o un balsamo per una capigliatura nutrita e curata.

Alcuni prodotti...

In commercio esistono diversi gessetti colorati e spray , ma anche ombretti e mascara per capelli. Regalati un tocco di colore rapido e non permanente per una serata o a una giornata speciale con gli "ombretti per capelli" Color Bug di Kevin Murphy, l'hairstylist delle celebrities. Dal rosa al verde, fino al viola e al blu: gli Hair Chalk di L'Oréal Professionnel sono come degli inchiostri per capelli. Si applicano con spugnetta e pennello e durano fino a 7 lavaggi. Se il colore che hai ottenuto non ti dovesse piacere, non ti preoccupare: sfregando le ciocche colorate con lo shampoo, il colore si rimuove più velocemente. Spesso lo spray colore capelli è necessario anche per coprire la ricrescita, in situazioni di emergenza, prima del prossimo appuntamento in salone. Se questa è la tua necessità, prova Hair Touch Up di L'Oréal Professionnel. Ne esistono diverse tonalità: Brown, Light Brown, Black e Dark Blonde.

Salva