Trucco carnevale da gatta: trasformati in una dolce gattina per le feste di Carnevale. Ecco l’indispensabile per stupire tutti con il tuo make-up: eyeliner, matita nera, mascara… e mano ferma.

Il trucco carnevale da gatta è uno dei più gettonati. Perché è sexy, poco complicato da realizzare e di sicuro effetto. In fondo, trasformarsi in gatta è il desiderio di tutte noi dai tempi di Catwoman… Il gatto, si sa, è uno dei migliori cacciatori di prede. Ecco, allora, come realizzare un make-up da gatta (con tanto di lunghissimi e sensuali occhi da gatta) per Carnevale o qualsiasi altra occasione in cui vuoi stupire e giocare un po’. Per Carnevale, l’attrezzatura indispensabile è questa: fondotinta chiaro, cipria chiara e luminescente, matita occhi nera, eyliner waterproof, ombretto dorato in matita, rossetto rosso… e mano ferma. Pronta allora a trasformarti in dolce gattina dalle unghie affilate? Segui il nostro tutorial trucco e dovrai solo completare il tutto con una tutina nera, una coda posticcia e un cerchietto con orecchie a punta.

Il viso

  1. Stendi su tutto il viso, palpebre comprese un fondotinta chiaro e coprente . Applica sulle borse un illuminante, come per esempio Touche Éclat di Yves Saint Laurent.
  2. Opacizza il viso con una cipria leggera e mat, come Double Matte Pressed Powder di Estée Lauder. Stendi poi sulle guance un leggero vero di blush a contrasto per rendere il viso leggermente incavato. Tantissimi i colori di blush presenti nella Palette Blushissimi di Neve Cosmetics.

Gli occhi

  1. Dedicati in primis alle sopracciglia. Curale alla perfezione e cerca di delineare con una matita marrone scuro (se è il vostro colore capelli) una forma ad ala di gabbiano marcata. Prova la Matita per sopracciglia di Yves Rocher oppure la Matita Sopracciglia Alta Precisione Resistente all'Acqua di diego dalla palma.
  2. Applica su tutta la palpebra mobile fino a sfiorare la fissa un ombretto grigio chiaro. Sulla palpebra mobile a confine con la rima palpebrale applica un ombretto grigio scuro mat e sfumalo alla perfezione sino a raggiungere l’interno occhio e il confine con il naso. Scegli di Duo di ombretti di Nars nella tonalità Paris: girgio perla e grigio scuro.
  3. Traccia con una matita nera e morbida, come la Matita Occhi Intensa di Bottega Verde, il contorno dell’occhio, sulla rima palpebrale superiore e inferiore.
  4. Con un eye liner traccia diversi puntini tra le ciglia superiori e uniteli poi con una linea continua che arrivi fino a oltre l’occhio, prolungandola cioè verso la tempia. La linea dell’eyeliner deve risultare più spessa dalla metà occhio fino alla fine, per poi ridursi ulteriormente. La speciale punta in feltro di 24 Ore Eyeliner Pen by Deborah Milano rende l'applicazione facile e veloce.
  5. Applica un ombretto chiaro illuminante proprio sotto l’arcata sopraccigliare.
  6. Finisci con dosi abbondanti di mascara waterproof (Che ne dici di Waterproof Lengthen & Volumise Mascara di E.L.F. o del Mascara Waterproof di Mavala?) o, in alternativa, scegliete lunghissime ciglia finte, adornate con strass.

La bocca e il naso

  1.  Traccia il contorno labbra con la matita occhi nera e sfumala verso il centro della bocca. Completate con rossetto rosso e opaco. Il contrasto sarà molto divertente. Se preferisci il rossetto liquido, Fluid Velvet Mat Lipstick di Deborah Milano è un rossetto liquido dal finish opaco che veste le labbra di colori puri ed intensi.
  2. Disegna con la matita occhi nera un piccolo triangolo sul naso e riempi con la matita nera. Completa con piccoli “baffi”, non più di tre, sulla zona anteriore delle guance.

Le unghie

  1. Una gatta ha sempre unghie affilatissime… per graffiare o accarezzare. Nel tuo trucco da Carnevale non dimenticare una manicure perfetta.

E per stupire…

Per la tua festa di Carnevale sarai perfetta creando delle piccole macchie da leopardo che dalla palpebra superiore lato esterno “salgono” verso l’alto, verso la fronte. Utilizza un eyeliner nero e fai in modo che siano piccole e precise. Riempile infine con un ombretto color oro, scegliendo una versione a matita affinché l’applicazione sia più facile. Sarai una gatta perfetta.