Non solo tiare, ma anche fasce, fermagli e fiori: scopri gli accessori capelli sposa più adatti a te.

Gli accessori per i capelli della sposa completano il look. Da quelli più estrosi ai semplici nastri. Ecco tante idee per rendere raffinata e preziosa la tua acconciatura.

La tiara

Un grande classico da principessa è la tiara. Avvolge il capo e completa un abito da sposa ampio e sfarzoso. Puoi indossarla con uno chignon, ma anche con i capelli sciolti o un semi-raccolto. Scegli una tiara semplice se il vestito è fastoso, una più preziosa se l’abito è lineare.

Il fascinator

Elegante e raffinato, il fascinator non passa di certo inosservato. Molto trendy, questo tipo di copricapo è una via di mezzo tra un cappello e un cerchietto. Solitamente si indossa al posto del velo oppure dopo la cerimonia nuziale. Si può impreziosire con piume, strass, pizzi e fiori. Cosa c’è di meglio di un accessorio completo e sfarzoso che ha la comodità di un fermaglio?

Il fermaglio

Per chi non vuole osare troppo, il fermaglio è un classico fra gli accessori capelli sposa che dona un tocco di luce all’acconciatura. Con strass, da abbinare ad un’acconciatura semplice, oppure con piume per uno stile anni 20.

Il cerchietto

Un grande classico, più sobrio della tiara, è il cerchietto. Ci sono tantissime tipologie di cerchietto: con strass, perle, fiori oppure fatti semplicemente con tessuti preziosi intrecciati. Un’alternativa molto chic al cerchietto è la fascia: in pizzo se l’abito è liscio, in seta se l’abito è in pizzo.

Il fiore

Un solo fiore dietro l’orecchio o una delicata coroncina di rametti, bacche e fiori freschi. Tra gli accessori per capelli da sposa, i fiori donano un’allure romantica e bucolica.

Galleria immagini