Consigli per la futura sposa, come scegliere l’acconciatura ideale

La sposa sceglie l’acconciatura in base al mood della cerimonia. L’acconciatura ideale per la sposa è quella che tiene conto di vestito e lineamenti. Meglio optare per il velo o per il diadema?

Con il velo

Le acconciature da sposa ideali con il velo sono quelle romantiche e ordinate. Che il velo sia lungo oppure corto, poco cambia. Ciò che conta è lo stile nella sua completezza. Di solito infatti il velo è l’accessorio cult di ogni matrimonio romantico e si abbina sempre al classico abito bianco, dall’allure romantica e principesca. Chi sceglie un velo molto lungo, può optare per lo chignon che ristabilirà le giuste proporzioni. Invece, un velo corto starà benissimo con i capelli medi o lunghi sciolti e lisci, oppure legati in un semi-raccolto.

Con il diadema

Il diadema è un accessorio amatissimo dalle più giovani e da chi ha sempre considerato il giorno del matrimonio alla stregua di una favola. Perchè il diadema appaia adatto all’occasione va riservato per l’appunto alle giovani spose e agli abiti lunghi, classici ma senza eccessivi decori come perline o cristalli. L’insieme infatti risulterebbe decisamente eccessivo. Per il diadema l’acconciatura perfetta è un semplice semi-raccolto. Per esaltare l’effetto principessa, è adatto anche lo chignon ordinato da étoile.