Dal rosso al castano fino al biondo: idee e consigli per scegliere tra i colori della tinta per capelli

I colori della tinta per capelli sono infiniti, l’importante è farsi sempre consigliare dal parrucchiere quello che si adatta meglio alla propria carnagione e personalità.

Il castano

Ideale per addolcire i lineamenti del viso squadrati, il colore di capelli castano dattero è una tonalità chiaroscura con riflessi ambra e miele che illuminano il volto. Tra i colori della tinta per capelli che rendono la figura radiosa c’è il bronzo: dona particolarmente alla donne dalla pelle diafana che vogliono mettere in risalto gli occhi chiari. Come intensificare una base castana? Con il colore di capelli cioccolato, un castano-nero che prende le sfumature calde del cacao.

Il biondo

Tra i colori della tinta per capelli che virano al biondo, il miele e il dorato sono sicuramente le colorazioni più avvolgenti. Donano luminosità al viso grazie alle sfumature calde. Se hai una base bionda puoi optare per riflessi leggeri e soffusi color miele o dorato che faranno apparire il tuo look naturale e scintillante. Se hai una carnagione dal sottotono freddo, preferisci il biondo cenere. Con la pelle chiarissima, come quella delle bambola di “porcellana”, il platino è un evergreen.

Il rosso

Voglia di cambiare look con un colore energico e frizzante? Il rosso fuoco mette in risalto il viso, quindi non è adatto a chi necessita di addolcire lineamenti troppo squadrati. Perfetto sui capelli corti dove sfodera tutto il suo fascino pazzerello e sbarazzino. Per chi non vuole stravolgere il look, il rosso rame riscalda la chioma con sfumature avvolgenti e sensuali.