La zona dei glutei è una delle prime, insieme all’ addome, a perdere tono ed elasticità. Abbinato a fitness e alimentazione tonificante, è utile usare un prodotto rassodante glutei, ecco come.

I glutei sodi sono il miraggio di ogni donna. Una bella forma non è strettamente legata alla dieta dimagrante e al taglio drastico delle calorie, anzi. La zona dei glutei spesso si svuota proprio in seguito a un regime alimentare restrittivo, a brusche variazioni di peso e, sempre, in mancanza di adeguata attività fisica. I primi step da seguire per riconquistare il tono perduto, dunque, sono un aggiustamento alla dieta (aumento dell’apporto proteico e dei grassi buoni) e una ripresa graduale delle sessioni di fitness (in alternativa, è utile anche camminare e salire le scale). Accanto a queste due strategie necessarie, si può intervenire efficacemente anche sul fronte cosmetico iniziando ad applicare con costanza un prodotto rassodante glutei.

Come applicare il rassodante glutei: La crema va massaggiata con movimenti circolari, come a “impastare”, per riattivare la circolazione e rassodare la cute. Quando? Sempre dopo il bagno o la doccia e almeno due volte al giorno. L’ efficacia rassodante si moltiplica se la crema segue uno scrub dei glutei e docce fredde indirizzate proprio su questa zona. La formulazione di un buon rassodante glutei è a base di principi attivi drenanti e ricompattanti come, ad esempio, la centella e le alghe marine. Ottimi anche la caffeina e il guaranà, in grado di dare una sferzata di tonificazione ai tessuti trattati.

Alcuni brand cosmetici hanno differenziato le formulazioni dei prodotti a seconda del momento dell’applicazione, ovvero mattino e sera. La composizione delle creme rassodanti notte mira, infatti, a un’ azione intensiva mentre quella dei prodotti giorno incentiva il microcircolo sin dal mattino.