Come portare il rossetto rosso con disinvoltura

Voglia di un make up con rossetto rosso? Questa nuance di rossetto è un classico intramontabile, che ogni donna conserva nella sua trousse. Mat, gloss, satinato o trasparente, il rossetto rosso è un ever green. Ma come portarlo con disinvoltura? Ecco tutte le regole per un make up con il rossetto rosso impeccabile.

Il make-up

Il rossetto rosso attira l’attenzione sulle labbra, meglio quindi optare per un trucco leggero e fresco sugli occhi. Scegli ombretti beige e marroni. Ricordati di truccare bene la base, l’incarnato deve essere fresco, luminoso e curato.

La carnagione

Il rossetto rosso sta bene a tutte, ma attenzione alla tonalità di rosso. Ricordati di abbinare sempre i toni caldi con la pelle dal sottotono caldo e le nuance di rosso fredde con un incarnato candido. In estate è perfetto il rosso aranciato perché valorizza l’abbronzatura.

Opaco o lucido

Scegli il rossetto lucido se le tue labbra sono sottili e vuoi renderle più voluminose. Opaco se hai le labbra carnose e vuoi ottenere un look bohémien. Se sei alle prime armi con il rossetto rosso, scegli un gloss brillante e lucido. Per un make up con rossetto rosso da femme fatale, usa anche la matita per labbra. Definisci il contorno della bocca con la matita: tieni la bocca semiaperta e inizia a tratteggiarne il contorno, prima sul labbro inferiore partendo dal centro e poi su quello inferiore partendo dai lati.