Un’arma di seduzione a lunga tenuta: il rossetto indelebile.

Il rossetto indelebile è la soluzione perfetta al dilemma: make-up o bacio? Infatti, le labbra così truccate mantengono i contorni ben definiti, non sporcano i denti e permettono lunghe e affettuose effusioni.

La storia

Si deve al chimico francese Paul Baudecroux l’invenzione del rossetto indelebile. Nel 1927 nasce infatti Rouge Baiser: il primo prodotto per labbra a lunghissima tenuta. Da quel momento, l’universo glam e del lusso furono a portata di tutte le donne.

Consigli per l’uso

Prima di applicare il rossetto indelebile è buona norma idratare le labbra, perché questo particolare tipo di make-up tende a seccare la pelle. Successivamente, si disegnano i contorni labbra e si riempie tutta la superficie, facendo attenzione a non superare la linea appena tracciata. Infine, si lascia agire il prodotto attendendo che la nuance si stabilizzi e se si desidera un colore più carico, si passa il rossetto una seconda volta.

Quel tocco in più

Il rossetto indelebile è per sua natura opaco, ma se si vogliono ottenere labbra lucide e brillanti, dopo il prodotto a tenuta strong, si può applicare un balsamo o un gloss dal finish luminoso. In questo modo il sorriso sarà splendente e a prova di bacio. Infine, è importante ricordare che il rossetto – anche se indelebile - si può comunque eliminare. Per farlo, basta tamponare le labbra con un dischetto imbevuto di uno struccante occhi.

Quali provare? I rossetti a lunga tenuta che non seccano le labbra.

Idratazione e lunda durata con Pure Color Envy Sculpting Lipstick di Estée Lauder, disponiibile in circa 20 colori saturi e pieni. Phyto-Rouge à Lèvres di Sisley è un vero e proprio trattamento per labbra idratante e protettivo. Texture cremosa e pigmenti concentrati nel rossetto Le Marc di Marc Jacobs. Sfere di silicone e madreperla ultrafini unite a un derivato di olio di jojoba nella formula cremosa di Rouge Allure Velvet by Chanel ad effetto matt.

La formula Pigment Infusion System di Revolution di Urban Decay dona al rossetto una texture fondente in crema a lunghissima tenuta, ricca di pigmenti che intensificano il colore. Effetto rossetto indelebile anche con Smart Lipstick di Kiko Milano.