Scopri come realizzare un trucco per labbra invidiabile.

Il trucco per labbra completa il make up del viso, trascurarle sarebbe come lasciare un’opera d’arte incompiuta. Scopri come valorizzare la tua bocca in base alla sua forma.

Trucco per labbra regolari

Se hai delle labbra regolari e la loro dimensione è proporzionata rispetto al resto del viso, delinea i contorni della bocca con la matita dello stesso colore del rossetto che vuoi applicare. La matita serve a definire i bordi delle labbra e garantisce una maggiore tenuta del lipstick. Usa il pennellino per applicare il rossetto in modo più preciso. Scegli tonalità vivaci in estate, mentre preferisci quelle naturali in inverno.

Trucco per labbra sottili

Vuoi rendere le tue labbra più voluminose? Applica un primer volumizzante e poi delinea il contorno delle labbra con la matita, tenendoti leggermente al di fuori della loro linea naturale. Scegli rossetti chiari e lucidi come il rosa, il beige e il caramello oppure applica un gloss trasparente che riflette la luce facendo apparire la bocca più grande.

Trucco per labbra carnose

Labbra troppo polpose e provocanti? Disegna il contorno delle labbra con la matita, tenendoti leggermente all’interno della loro linea naturale. Scegli rossetti scuri e opachi come il bordeaux, il viola, il prugna e il cioccolato perché fanno apparire le labbra più piccole.