Colori, effetti speciali e finish. Ma quale forma delle unghie scegliere? Le più comuni sono cinque.

Solitamente si è indecisi su quale colore utilizzare o quale effetto scegliere (mat, perlato o lucido?), ma in realtà la prima cosa da fare sarebbe scegliere tra le differenti forme unghie. La nostra preferita è la più classica, quella arrotondata, ma ne esistono almeno altre 4, dalle squadrate alle più aggressive.

Forme unghie

  • Unghie arrotondate: la forma classica, che non passa mai di moda. Si tratta della forma naturale dell’unghia. Sofisticate e minimal, le unghie arrotondate sono l’ideale per chi ama portare le unghie corte.
  • Unghie squadrate: tra le forme unghie solitamente quella squadrata si usa durante la ricostruzione unghie. Si tratta di una tipologia usata sia con unghie corte sia con unghie lunghe.
  • Unghie squadrate con angoli arrotondati: in questo caso le unghie sono quadrate ma gli angoli sono smussati per rendere la forma meno aggressiva.
  • Unghie a mandorla: si chiamano così proprio perché ricordano la forma di una mandorla. Solitamente si portano con una media lunghezza ed hanno una curvatura dalla base verso la punta molto delicata.
  • Unghie a stiletto: sono caratterizzate da una punta appuntita. Ideali per chi vuole travestirsi da vampiro la notte di Halloween. Per poter ottenere una punta a stiletto è necessario avere le unghie lunghe.

Hai deciso quale scegliere tra le differenti forme unghie? Ora si passa all’azione. Scegli una lima con più livelli di abrasione.