Scopri tutti le varietà principali di nail lecquer.

Rosa perlato, blu metallizzato oppure nero opaco? Le tipologie di nail lacquer sono moltissime e si differenziano per il colore, per la texture e per la brillantezza.

Laccati

I nail lacquer laccati sono i classici smalti che hanno un effetto lucido e che fanno brillare le unghie. Sono ideali in tutte le occasioni e si possono scegliere infinite colorazioni: da quelle trasparenti a quelle rosse fino alle nuance fluo.

Mat

I mat sono smalti dall’effetto opaco privi di riflessi. Per valorizzare l’effetto mat è meglio evitare di applicare un top coat in quanto luciderebbe le unghie. Un’idea trendy? Fai dei piccoli disegni sulle unghie nere mat con dei gessetti colorati.

Perlati

La texture è più corposa rispetto a uno smalto tradizionale e conferisce un aspetto diamantato. I nail lacquer perlati sono ideali per una serata romantica. Scegli la tonalità del rosa se vuoi un look discreto e raffinato.

Metallizzati

Gli smalti metallizzati contengono polveri minerali che cambiano il riflesso a seconda della luce che ricevono. I colori classici sono l’oro e l’argento, ma ci sono anche altre nuance come il blu, il viola e il verde.

Glitterati

Per un look glamour e scintillante ci sono gli smalti glitterati: i brillantini possono essere piccoli o più grandi e rendono le unghie scintillanti.

Termoattivi

Vuoi cambiare look in poco tempo? I nail lacquer termo attivi cambiano colore in base alla temperatura esterna e a quella corporea.