Scopri in che modo passare gradualmente da un colore all’altro e creare una perfetta sfumatura

Come sfumare l’ombretto? No a stacchi di colore netto, bisogna passare da un colore all’altro in maniera graduale. La sfumatura rende gli occhi tridimensionali e lo sguardo intenso. Scopri in che modo sfumare bene l’ombretto in 5 step.

Come sfumare l'ombretto?

  1. Stendi un primer in crema su palpebra fissa e mobile. Il primer, solitamente trasparente o beige, è il primo step del make-up occhi. Serve a rendere la base più omogenea e a fissare il trucco più a lungo. Disponibile in due nuance, il Primer per Occhi di Inglot evita sbavature, accumulo di prodotto tra le palpebre e macchie. Defence Color Primer di BioNike rende l’incarnato perfettamente levigato, minimizza pori e imperfezioni, come rughe e segni di espressione. Ideale per gli ombretti in polvere, la Base Occhi Uniformante di PuroBio Cosmetics migliora la stesura ed intensifica il colore.
  2. Applica una matita scura sull’angolo esterno della palpebra. Con il pennello, sfuma il colore dall’alto verso il basso sulla palpebra superiore, da destra verso sinistra sul bordo ciliare inferiore e dall’esterno verso l’interno sull’angolo esterno. Continua a sfumare con movimenti leggeri finché la sfumatura sarà graduale e saranno spariti i contorni netti. Per un make up sobrio, scegli una tonalità simile al colore delle tue ciglia. Se invece vuoi intensificare lo sguardo scegli il nero. Prova le matite colorate per un'occasione speciale, ma attenzione a non esagerare. Grazie a uno speciale applicatore, la Matita Occhi Waterproof di diego dalla palma può essere sfumata con facilità. Otto varianti di colore per la Matita Occhi 24 Ore di Deborah Milano.
  3. Con il pennello a setole morbide applica l’ombretto sull’ombreggiatura creata precedentemente con la matita. Sfuma il prodotto utilizzando la stessa tecnica di sfumatura che hai usato per la matita. Per un trucco naturale, prova le tonalità sabbia della palette Technicolor di Mario de Luigi  o La Palette Nude di L'Oréal Paris, da abbinare alla matita occhi marrone. Se cerchi un make up intenso, scegli il nero, il grigio o il blu della Color Fever Eyeshadow Palette di Kiko Milano.
  4. Sull’angolo interno dell’occhio stendi l’ombretto chiaro e sfuma bene in modo da fonderlo con il colore più scuro. Applica un po' di prodotto anche sotto l’arcata sopraccigliare.
  5. Ora che hai capito come sfumare l'ombretto, completa il make-up occhi con il mascara. Applica il prodotto con un movimento a zig-zag per evitare la formazione di grumi. Scegli il mascara volumizzante Great Lash di Maybelline New York o il False Lash Effect Fusion Mascara di Max Factor. Completa il make up con Double Fix Mascara di Clarins, un gel fissante trasparente che mette al riparo il mascara da lacrime e pioggia.