Alcuni consigli per imparare a scegliere tra cipria compatta o in polvere.

La regina dei ritocchi e della pelle setosa è la cipria. Ma come scegliere tra la cipria compatta o in polvere? Segui tutti i nostri consigli per individuare il prodotto più adatto a te.

La cipria in polvere

Trasparente e impalpabile, la cipria in polvere permette di fissare il fondotinta e crea un effetto mat sulla pelle. Solitamente è contenuta in pratici vasetti cristallini dotati di forellini per regolare la fuoriuscita del prodotto. Come si applica? Stendi una piccola quantità di prodotto con un pennello in setole naturali o con il piumino. I movimenti devono essere delicati e circolari. Scegli un pennello più piccolo per applicare la cipria sugli occhi.

La cipria compatta

Solitamente contenuta in una confezione dotata di piumino e specchietto, la cipria compatta è ideale da portare in borsetta per fare piccoli ritocchi durante la giornata. Ha uno spessore più consistente rispetto alla polvere, quindi è indicata per coprire piccole imperfezioni e zone lucide. Puoi applicarla con l’apposita spugna per un effetto più coprente, oppure con il pennello per un risultato più naturale.

Il consiglio in più

Se hai la pelle grassa, tra la cipria compatta o in polvere devi prediligere la prima in quanto assorbe il sebo in eccesso e conferisce al viso un aspetto più opaco.