Advertisement

Il guanto di crine aiuta a preparare la pelle alla depilazione. Favorisce, infatti, la rimozione delle cellule morte in superficie e aiuta a evitare che si formino peli incarniti. Ecco come usarlo in maniera corretta.

Per preparare la pelle alla depilazione l’ideale è passare sulla cute uno scrub in grado di rimuovere le cellule morte, favorire il rigeneramento cellulare, rendere la pelle levigata e morbida. Come Iodase scrub, che leviga la pelle preparandola ai successivi trattamenti con un'azione che è anche emolliente e idratante. La linea Collistar Corpo Perfetto Thalasso Scrub esfolia con delicatezza la pelle del corpo agendo in modo specifico sugli inestetismi femminili, svolgendo al contempo un'azione antietà. Grazie a uno speciale mix di sali marini del Mar Morto, oli naturali ed estratti vegetali, Equilibra Scrub Corpo dopo l'azione esfoliante, leviga e nutre la pelle del corpo donando una piacevole sensazione di relax e benessere.

Anche il guanto di crine può essere utile per gli stessi motivi, a patto, però, di usarlo con delicatezza. È, infatti, molto pratico e comodo sotto la doccia o nella vasca da bagno (non va mai usato “a secco”, ma sempre su pelle bagnata e, possibilmente, abbinato ad acqua calda). Grazie alla sua azione meccanica, il guanto di crine svolge l’azione di un vero e proprio peeling sulla pelle del corpo, rimuovendo con efficacia dalla superficie cutanea le cellule morte. Per usarlo in maniera corretta bastano semplici gesti: va infilato nella mano, inumidito e insaponato e va passato sulla pelle senza troppa pressione, con gesti delicati dalla parte bassa (le gambe) basso verso l’alto. Disponibile anche in versione monouso, come Incarose Extra Pure Hyaluronic per un delicato scrub su tutto il corpo.

È ideale soprattutto nelle zone più ruvide del corpo (gomiti, ginocchia, talloni) e per preparare la pelle alla depilazione, perché solleva i peli verso l’esterno, anche quelli sotto pelle. Per questo motivo, l’uso del guanto di crine va bene anche dopo la depilazione, a patto, però, di lasciare alla pelle il tempo di riprendersi dal trauma subito. Dopo la depilazione, utile l'applicazione di un prodotto specifico, come Aroma Comfort gel post épilation di Decléor che, oltre a svolgere un'azione emolliente, previene arrossamenti e irritazioni e lascia la pelle piacevolmente profumata. In caso di arrossamenti, irritazioni e pelle particolarmente sensibile, utile l'utilizzo di prodotti specifici per prevenire arrossamenti e desquamazioni, come la linea Bioderma Sensibio che lenisce la pelle, anche la più sensibile, e idrata in profondità.