Le gambe soffrono spesso di grasso in eccesso, cellulite e ritenzione idrica. Dieta e fitness sono d’obbligo, così come l’uso di una buona crema snellente gambe.

Le gambe sono spesso afflitte da numerosi inestetismi. Quelli legati a un eccessivo peso corporeo sono i cuscinetti di adipe, la mancanza di tonicità, la cellulite o la semplice ritenzione idrica.

Per snellire cosce e polpacci, non bastano certamente creme o unguenti ma una crema snellente gambe può essere un utile coadiuvante della strategia snellente di base, ovvero dieta ipocalorica personalizzata (prescritta da un dietologo) più attività fisica mirata (ottimi jogging, camminate, bicicletta e nuoto). I trattamenti snellenti a uso topico, come le creme, sono formulazioni ricche di principi attivi sia “dimagranti” sia drenanti. Gli ingredienti di una crema snellente gambe, infatti, devono agire sia come bruciagrassi (guaranà, thé verde, caffeina, alghe marine), sia come acceleratori del microcircolo (centella asiatica, menta, vite rossa). Importantissimo, nell’applicazione della crema snellente gambe, è il massaggio: sempre dal basso verso l’alto, per riattivare la circolazione e permettere ai principi attivi di penetrare al meglio.

La crema snellente va applicata sulle gambe almeno due volte al giorno, preferibilmente dopo la doccia (con un ultimo getto freddo) e abbinata a uno scrub snellente da effettuare una volta a settimana, insistendo sulla zona delle cosce.