Tempo di manicaretti e scorpacciate, ma come evitare di prendere peso e di ritrovarsi con chili in più e cellulite?

Non solo il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno: l'intero periodo delle feste è un susseguirsi di trasgressioni culinarie: i pranzi con le amiche per scambiarsi i regali, gli aperitivi, le pizzate con il gruppo sportivo. Le occasioni per sedersi a tavola certo non mancano e, in fondo, è giusto così. Cosa sarebbe il Natale senza la gioia di condividere del buon cibo con le persone che amiamo? Ma, proprio per questo, è il caso di non esagerare in tutti gli altri momenti del lungo periodo vacanziero in cui saremo sole con noi stesse o tranquille in casa con la famiglia o il proprio compagno. Approfittiamo della tranquillità domestica per depurarci un po', per esempio con piatti di verdure, estratti e centrifugati di frutta fresca, gustosi sani e detox. In questo modo ci si potrà godere il cenone di festa senza troppi sensi di colpa. Evitare, poi, di mangiare troppo fuori pasto. A pranzo (o cena) concluso, chiudete la cucina, lavatevi i denti (questo farà diminuire la tentazione di concedersi un piccolo extra) e programmate uno spuntino a base di frutta in un orario preciso, cercando di rispettarlo.

Per non prendere peso durante le feste bevi molta acqua e riduci il sale

Bere molta acqua, anche se il freddo non favorisce lo stimolo della sete e ridurre il consumo di sale (sia quello aggiunto ai piatti in tavola, sia quello usato per cucinare, sia, soprattutto, moderando il consumo di cibi confezionati che contengono sale. Si scongiurerà, così, il ristagno dei liquidi che provoca gonfiore e pesantezza.

Per non prendere peso durante le feste, muoviti, muoviti!

Qui non ci sono proprio scuse: in vacanza si ha più tempo a disposizione per uscire per una bella corsetta. Non amate correre? Basta anche una camminata a passo veloce. Fatelo per un'ora al giorno tutti i giorni e, presto, non ne potrete più fare a meno. Provare per credere! Ma se preferite rimanere al coperto e anche la palestra è è chiusa, dedicatevi al fitness domestico, meglio ancora se di mattina. Basta un tappetino da yoga, un abbigliamento comodo e... via!

Per non prendere peso durante le feste, inizia a curare il tuo corpo

Non è mai troppo presto per iniziare a combattere la cellulite e a modellare il corpo. In questa fase non servono trattamenti d'urto: sarà sufficiente massaggiare con regolarità una crema o un fluido modellante in abbinata a un prodotto di mantenimento contro gli inestetismi della cellulite.
Detox Body Treatment di Filorga, per esempio, svolge un'azione detox perfetta in questo periodo dell'anno e agisce a 360 gradi con una triplice funzione: nutriente, drenante-detox e levigante.
In questi giorni in cui le nostre città sono soffocate dall'inquinamento, è utile anche utilizzare trattamenti che proteggano la pelle dai radicali liberi. Grazie all’inedita formulazione, Acido Jaluronico Crema Corpo Ricompattante di Planter's  idrata e nutre la pelle del corpo, la ristruttura migliorandone il tono, soprattutto nelle zone più soggette all’invecchiamento come braccia, collo e decolletè.
Reegala compattezza, plasticità e giovinezza alla pelle Etas Corpo di Cosmetici Magistrali. La sua texture nutriente è particolarmente adatta alle pelli secche.
Se poi volete iniziare seriemante aontrastare gli inestetismi, Perfect Body è un massaggiatore a infrarossi in grado di ridurre visibilmente i segni della cellulite e rimodellare la silhouette, direttamente a casa.  L’automassaggio rimodella il corpo, rende liscia la famosa “buccia d’arancia”, tonifica e rimodella addome, fianchi, glutei, gambe e braccia. E, dopo aver fatto regali a tutti, anche un pretesto per farsi un regalo!