Lo scrub anticellulite lascia la pelle morbida e pronta a ricevere i trattamenti drenanti e tonificanti. Ecco quando e come farlo.

Per combattere al meglio la cellulite e i suoi inestetismi, è indicato l’utilizzo di creme e gel anticellulite. Si tratta di cosmetici a base di estratti vegetali e principi attivi drenanti, tonificanti e stimolanti: centella asiatica, thé verde, caffeina e alghe sono i più ricorrenti nelle formulazioni anticellulite.

La pelle, per ricevere al meglio i trattamenti, va preparata in modo adeguato. Uno dei modi migliori per liberare la cute dalle cellule morte superficiali e stimolarne microcircolazione e ossigenazione, è appunto lo scrub anticellulite. Solitamente questo prodotto è a base di sale grosso marino (spesso di sale del Mar Morto), alghe, oligoelementi e oli essenziali stimolanti (menta acquatica, menta piperita, rosmarino, limone). Lo scrub anticelllulite andrebbe effettuato una volta a settimana: si applica sulla pelle detersa e inumidita, con movimenti circolari sulle zone critiche del corpo (cosce, glutei, addome, braccia). Da evitare assolutamente le aree di: seno, collo e schiena.

Dopo aver massaggiato bene il prodotto, si sciacqua la pelle (meglio se con acqua fresca, aumentando così l’effetto tonificante dello scrub anticellulite). Scrub e fanghi contro la cellulite hanno maggiore efficacia se vengono abbinati all’applicazione di una crema anticellulite quotidiana (due volte al giorno è la frequenza ideale), a un’alimentazione drenante-depurativa e all’attività fisica (molto benefici gli sport in acqua come nuoto e aquagym).