I trattamenti notte anticellulite sono formulati appositamente per agire con efficacia mentre dormiamo. Si tratta di trattamenti anticellulite intensivi, ecco come funzionano.

Per combattere la cellulite bisogna avere costanza e metterci una buona dose di impegno e volontà. Infatti, oltre ai trattamenti cosmetici va sempre ricordata l’importanza di un’alimentazione adeguata, nonché di un’attività fisica associata che sia mirata e costante. Detto ciò, la cosmetica può fare comunque sia moltissimo. I trattamenti anticellulite in commercio sono molto numerosi e adatti a qualsiasi tipologia di pelle ed esigenza di utilizzo. Infatti, vi sono le creme e i gel anticellulite, gli scrub drenanti, i fanghi talassoterapici e anche i prodotti che agiscono direttamente già sotto la doccia.

Tra i trattamenti anticellulite più efficaci e intensivi ci sono quelli dedicati alla notte. Si tratta di specifiche creme (o gel) che si applicano la sera prima di andare a letto con un massaggio ad hoc (dal basso verso l’alto su gambe e braccia, rotatorio sull’addome). I principi attivi in essi contenuti sono altamente concentrati (esistono anche sieri da utilizzare in gocce) e attivi durante la notte, quando comunque il metabolismo lavora e con esso la rigenerazione della pelle e dei tessuti. Le sostanze contenute nei trattamenti anticellulite per la notte sono solitamente centella asiatica, alghe marine, oligoelementi, thé verde e caffeina. Alcuni prodotti prevedono l’utilizzo abbinato di speciali guaine o saunette, che però possono avere lo svantaggio di disturbare il sonno. Al risveglio il prodotto sarà stato completamente assorbito e metabolizzato in profondità dall’epidermide: il risultato, se abbinato anche ad altri prodotti, sarà una riduzione notevole dell’aspetto a buccia d’arancia.