La depilazione ha le sua regole, che dipendono dal tipo di prodotti scelti. Ecco come rendere perfetta anche la depilazione fai da te.

Per una depilazione perfetta non sempre è necessario recarsi in un istituto di bellezza o dall’e stetista, In commercio, infatti, vi sono numerosi prodotti in grado di assolvere a quasi tutte le funzioni depilatorie e di rispondere alle diverse esigenze della pelle. Scegliere i prodotti giusti per la depilazione è il primo step perché l’operazione dia un risultato soddisfacente. I trattamenti depilatori ideali sono quelli che uniscono rispetto per la tipologia di pelle ed esigenze di applicazione e durata della depilazione.

Ecco i prodotti necessari per le differenti esigenze:

  • Poco tempo a disposizione e pelle sensibile o ritocchi: schiuma specifica e rasoio dedicato alla pelle della donna (da scegliere una tantum e nelle situazioni di emergenza)
  • Pelle giovane, scarsa manualità, poco tempo: creme depilatorie. Non durano però a lungo e, soprattutto, non sono adatte alle pelli intolleranti o allergiche
  • Esigenza di una depilazione a lunga durata: ceretta, sia in strisce e a freddo sia a caldo (da scaldare in un pentolino o al microonde, è riservata solo a chi ha molta manualità)
  • Scarsa manualità ma esigenza di lunga durata: epilatore elettrico

Qualsiasi sia il metodo scelto, è necessario procurarsi anche un’ ottima crema dratante e lenitiva. Il prodotto ideale è il gel all’aloe vera, cicatrizzante e calmante sulla pelle irritata. Inoltre, il prodotto per il post  va scelto oil free e senza profumazioni, meglio se ritardante della crescita dei peli. Se sono le ascelle a essere depilata, va posta molta attenzione anche al deodorante. In commercio, vi sono appositi deo in stick (senza alcol e con sostanze ritardanti della ricrescita).