L’ idratazione della pelle è un’ abitudine quotidiana da non trascurare. Il gesto beauty diventa un momento di puro relax con la texture morbida della mousse idratante.

Una bella pelle è ben nutrita, setosa e liscia: la crema idratante si rivela, dunque, prodotto must have del beauty case quotidiano. La scelta del trattamento ideale va fatta con cura e le variabili di cui tener conto sono:

  • Tipologia della pelle (normale, grassa o mista, secca e molto secca, sensibile o intollerante, matura)
  • Tempo a disposizione per l’applicazione
  • Texture preferita
  • Profumazione

Tra gli idratanti più richiesti per il corpo vi sono i classici latti, piuttosto liquidi, morbidi e ideali per la cute normale o mista. La mousse idratante è un’ alternativa ottima per le pelli secche e per la stagione più fredda: la composizione più ricca e nutriente è ideale per penetrare a fondo nell’ epidermide lasciandola morbida e setosa.

La mousse idratante solitamente ha un packaging in barattolo, molto apprezzato per la possibilità di utilizzare il prodotto fino all’ultimo e senza sprechi. La texture è molto soffice, sembra quasi panna montata, e quindi molto piacevole a contatto con la pelle. Una formulazione in mousse è la soluzione ideale per chi cerca non solo idratazione ma anche un benessere sensoriale completo. Inoltre, spesso la mousse idratante contiene principi naturali addolcenti come l’aloe, il karité e la mandorla che idratano più a fondo rispetto al latte corpo tradizionale. La mousse idratante si associa frequentemente a profumazioni avvolgenti e molto femminili, trasformandosi in un vero e proprio rituale beauty di benessere dopo il bagno.