Riparte Lipikar Families, il progetto dedicato alle pelli atopiche. C'è tempo dal 23 gennaio al 12 febbraio per candidarsi sul sito di la Roche-Posay.

Dopo il successo della prima edizione di dicembre, riparte il progetto Lipikar Families. Dal 23 gennaio al 12 febbraio le famiglie con figli con pelle a tendenza atopica potranno candidarsi sul sito di la Roche-Posay e diventare protagonisti del progetto Lipikar Families che offre la possibilità, attraverso una piattaforma digitale presente sul sito, di raccontare la propria esperienza, mettersi in contatto con esperti e altre famiglie e testare i prodotti della gamma Lipikar, specifica per la pelle secca a tendenza atopica.

La pelle atopica

La pelle a tendenza atopica è una pelle povera di lipidi, caratterizzata da una barriera cutanea alterata e quindi maggiormente vulnerabile ai fattori esterni. I soggetti a tendenza atopica, generalmente bambini, lamentano cute secca, arrossamenti, sensazione di pelle che tira e di prurito. Fattori, questi, che si riflettono sulla qualità della vita del bambino e, conseguentemente, della sua famiglia.

Pelle atopica, come trattarla

La pelle atopica va trattata con prodotti specifici. Come Lipikar Baume AP+, che aiuta a migliorare la vita della pelle a tendenza atopica del bambino e dell’adulto, agendo, grazie alla sua formula, su secchezza severa, irritazioni e sensazione di prurito. La Linea Lipikar comprende molti prodotti per rispondere alle esigenze specifiche della pelle secca e sensibile a tendenza atopica. Lipikar Xerand, per esempio, è particolarmente indicata per la cura delle mani in questa stagione. L'azione riparatrice è indicata in caso di mani secche e screpolate. Grazie ai suoi agenti idratanti e riparatori ricostruisce la barriera cutanea e protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Penetra immediatamente. Non unge ed è resistente all'acqua. Per l'idratazione della pelle di tutto il corpo, invece, c'è Lipikar Fluide, dall'azione lenitiva.