Per conservare mani giovani, lisce e senza macchie, è necessario proteggerle dal sole con una specifica crema solare.

Quando si tratta di protezione solare si pensa immediatamente alla pelle di viso e corpo. E nel momento dell’applicazione della crema sul corpo, ci si dimentica quasi sempre delle mani. Eppure, sono proprio le mani a denunciare per prime l’ invecchiamento precoce della pelle con cute secca, macchie scure e aspetto raggrinzito.

La crema mani è per lo più considerata essenziale dopo le faccende domestiche e solo quando si sente la pelle tirare (causa freddo e vento). Invece, anche il sole esercita un’azione molto aggressiva sulla pelle delle nostre mani provocando la formazione di radicali liberi e, spesso, anche di macchioline scure. Perché ciò non avvenga è opportuno applicare la crema solare anche sulle mani, continuamente esposte ai raggi solari, al vento e all’ulteriore azione disseccante dell’acqua.

Mani crema, come deve essere il trattamento

  • Nutriente, ricca di oli vegetali puri e vitamina E
  • Con filtro solare elevato e anti-macchia
  • Con ingredienti anti-age

Come per ogni trattamento beauty, anche nell ’applicazione della crema solare per le mani è necessario essere costanti. In commercio esistono prodotti specifici per questa zona, ma può essere perfetta anche una crema solare per il corpo con filtro medio-alto e proprietà molto idratanti (ideali quelle per i bambini).