Advertisement

Fianchi larghi, un vero problema contrastarli e dimagrire nei punti giusti. Difficile, ma non impossibile. Perché una dieta particolare può contrastare il problema dei fianchi larghi e delle cosce troppo grosse.

Dimagrire laddove non serve? Perdere peso senza risultati per i fianchi larghi? È uno dei problemi di chi vorrebbe riuscire a dimagrire in zone specifiche del corpo, proprio perché una delle cose più difficili da realizzare. Tuttavia, nulla è impossibile e per risultati “mirati” esistono degli accorgimenti che possono aiutare a indirizzare il nostro corpo a perdere peso nei punti critici.

La ritenzione idrica

Se desideri dimagrire in quella fascia sotto la vita, per diminuire il volume di fianchi larghi, probabilmente devi fare i conti con il problema della ritenzione idrica. È necessaria quindi una dieta che eviti ristagni di liquidi che impediscono al grasso la giusta (e armonica) mobilità. Un regime che tenda a evitare la stratificazione in certe aree del corpo, soprattutto in prossimità di fianchi e cosce (spesso i problemi sono correlati).

Le buone abitudini

Per combattere il problema dei fianchi larghi, si può partire con una dieta specifica: ovviamente grande abbondanza di frutta e verdura con predilizione per tutte quelle varietà ricche di fibre (finocchi, carote) ed esclusione di quei frutti troppo ricchi di zuccheri (banane, uva, fichi). Un’altra buona abitudine, per una dieta anti fianchi larghi, è quella di alternare/sostituire il latte di mucca (ovviamente non intero) con quello di soia, e ricorrere alla pasta integrale come abitudine. Per quel che riguarda la carne, tieni a mente che i legumi costituiscono un’ottima alternativa e che quella bianca (tacchino e pollo) e quella di pesce è decisamente preferibile a tutte le varietà di carne rossa.

Infine è utile ricorrere a prodotti mirati. Il Trattamento Intensivo Pancia e Fianchi Notte di Collistar, con estratto di alga corallina e cellule staminali di echinacea, sfrutta i bioritmi notturni dei tessuti cutanei per snellire e rimodellare pancia e fianchi. Stimola la ginnastica vasomotoria della pelle, migliorandone la ricettività e favorendo l’azione snellente il Trattamento Snellente Pancia e Fianchi di Somatoline Cosmetic. In 4 settimane la zona interessata viene rimodellata. Per un'azione urto tutta naturale, l'Erbolario propone Ananas Cell Crema Pancia e Fianchi Superattiva, un trattamento cosmetico che dona elasticità e freschezza dei tessuti dei fianchi che risultano lisci, vellutati e piani al tatto. Quando all'origine dei fianchi larghi c'è un accumulo ostinato di grasso, è utile un prodotto che agisca sulla cellulite tenace con un'azione globale. È il caso di Phyto Svelt Global di Sisley, che riduce lo stoccaggio dei grassi alla base dei cuscinetti. Per un'azione non-stop, infine, i cerotti rimodellanti aiutano a ridurre i centimetri di troppo: quelli di Comodynes agiscono anche mentre si pratica sport, perché resistono 24 ore. Unica accortezza, non riapplicarli per due giorni di seguito nello stesso punto.