Per eliminare le maniglie dell’amore è necessario agire su più fronti. Anche i trattamenti cosmetici possono dare ottimi risultati, ecco come.

Le maniglie dell’ amore sono i pannicoli adiposi che si manifestano sui fianchi a livello addominale. Caratteristici con più frequenza del fisico maschile, possono affliggere anche le donne (soprattutto quelle con conformazione a mela). Le maniglie dell’amore si possono eliminare, anzi si devono combattere: il grasso a livello addominale, infatti, è il più pericoloso per ciò che concerne la salute e favorisce l’insorgere di patologie cardiocircolatorie.

Per eliminare le maniglie dell’amore è necessario:

  • Seguire una dieta ipocalorica mirata allo smaltimento del grasso di tipo addominale (diminuendo o eliminando i cibi a veloce rilascio di insulina, gli zuccheri, i grassi animali, gli alcolici)
  • Praticare una costante attività fisica aerobica, senza la quale gli addominali obliqui non hanno effetto (ottima la corsa, ma anche una camminata veloce quotidiana o il tennis)
  • Applicare mattina e sera (con costanza) un prodotto snellente specifico per la zona, pizzicottando i fianchi per riattivare la circolazione periferica (ottime le creme snellenti a base di caffeina, guaranà e cacao)
  • Concedersi un massaggio periodico dall’estetista
  • Applicare una volta a settimana un fango specifico per addome e fianchi

Le maniglie dell' amore sono considerate da sempre quasi un vezzo dell’ uomo in fase di avvicinamento agli anta, ma in quanto accumuli localizzati di adipe vanno eliminati con tempestività rivalutando l’importanza di uno stile di vita sano e regolare.