La crema volumizzante per il seno promette un dècolleté più tonico ma non aumenta la taglia del reggiseno. Eccone i benefici.

Chi ha un seno molto piccolo e soffre di questo complesso, spesso si ritrova ad acquistare prodotti volumizzanti per il décolleté credendo illusoriamente di poterne davvero aumentare la taglia in termini di grandezza. In realtà, e il buon senso lo insegna, non è così.

Ma una buona crema volumizzante seno, però, può migliorare molto l’ aspetto del dècolleté, rendendolo persino più giovane. Le creme volumizzanti sono molto efficaci in caso di seno svuotato, tipico delle neomamme che hanno da poco interrotto l’ allattamento al seno. Spesso lo svuotamento si accompagna anche a striature (soprattutto se la pelle non è stata trattata in gravidanza con prodotti elasticizzanti). Inoltre, lo svuotamento del seno può affliggere anche chi si è sottoposta a una drastica dieta dimagrante e può insorgere con l’avanzare dell’età. Per rendere il seno più turgido e la pelle più piena e tonica, è necessario aumentare il livello di acido ialuronico ed elastina presenti nei tessuti. Quindi, la crema volumizzante seno solitamente è formulata proprio con queste due sostanze, unite a estratti vegetali tonificanti come il thé verde. La crema volumizzante seno va applicata dopo la doccia, quotidianamente. Meglio ancora se prima dell’applicazione, si sottopone il seno a docciature fredde tonificanti formando degli 8 con il getto dell’ acqua. Infine, anche il seno va esfoliato: una volta a settimana e con lo stesso prodotto usato per il viso (scrub con microgranuli o microsfere).