Le rughe sulla pelle del seno sono un fenomeno ricorrente e legato principalmente all’invecchiamento. Per contrastarle, è necessario intervenire con prodotti specifici antietà.

Le rughe non sono nemiche solo della pelle del viso e del contorno occhi. Con il passare del tempo, infatti, anche la pelle di seno e decolleté invecchia, segnandosi. Le rughe sul seno vanno trattate con tempestività così come quelle sul viso. Le rughe del seno si accompagnano spesso a svuotamento del decolleté, macchie e avvizzimento. Anche in questo caso, quindi, la parola magica è: crema antirughe (meglio se specifica rughe seno).

La crema antiage per le rughe del seno è un prodotto specifico, formulato appositamente per questa zona. Ma per contrastare le rughe sul decolleté può essere efficace anche la crema antiage che si utilizza sul viso. L’importante, come per tutti i trattamenti cosmetici antietà, è un utilizzo costante e abbinato alla detergenza giusta. In questo caso, il seno andrebbe deterso, tonificato e idratato come la pelle del viso. Importanti sono anche l’esfoliazione settimanale (con uno scrub molto delicato, meglio se a base di microsfere) e la protezione della pelle del seno dal sole (prima causa rughe seno).

Infatti, sono proprio i famigerati raggi Uv che accelerano l’invecchiamento della pelle, stimolando la produzione di radicali liberi e, dunque, la formazione precoce delle rughe. La protezione solare adatta al seno è quella elevata (30+ o 50+).