Anche la cute sana, rosea e idratata non deve essere trascurata. Vediamo come pulire la pelle normale con la giusta cura per mantenerne il corretto equilibrio fisiologico e il buono stato di salute

Anche la pelle normale, bene idratata e priva di imperfezioni, quella che definiamo “senza problemi”, ha bisogno di una regolare e accurata pulizia proprio per evitare che con il tempo si formino rughe, secchezza e imperfezioni. Vediamo allora come pulire la pelle adeguatamente. Scegliete il tipo di prodotto più adatto alle vostre abitudini: l’importante è che non trascuriate detersione e trattamento quotidiani sia del viso sia del corpo.

Imparare come pulire la pelle vi aiuterà a preservare l’equilibrio cutaneo fisiologico, a mantenere l’epidermide in buono stato di salute e a prevenire alterazioni. Per la detersione si consiglia di usare, tutti i giorni, mattina e sera, per viso e corpo, latte e tonico, gel detergenti, acque o salviettine struccanti, secondo le vostre preferenze. Una volta la settimana si suggerisce un trattamento esfoliante per eliminare le impurità, seguito da un impacco idratante e nutriente con azione riequilibrante.

Per completare il quadro dei consigli pratici su come pulire la pelle normale vi ricordiamo di usare ogni giorno, mattino e sera, prodotti che garantiscano idratazione e protezione, alternati a quelli antietà. Due volte l’anno è opportuno un trattamento energizzante e tonificante.