Sulla pelle grassa anche due volte la settimana, sulla pelle secca e sensibile una sola volta. L’esfoliante viso è comunque un prodotto ottimo per tutte le pelli.

Il prodotto esfoliante viso è un detergenti specifico che si può presentare in varie forme: schiume, gel, emulsioni, saponi liquidi, generalmente contenente microgranuli vegetali o minerali ad azione abrasiva, sostanze ad azione leggermente cheratolitica, tensioattivi che ne potenziano l’attività.

È molto utile usare un esfoliante viso per tutti i tipi di pelle, ovviamente con frequenza di utilizzo diversi: sulla pelle grassa e spessa si può applicare due/tre volte la settimana, sulla pelle secca e sottile è meglio un uso meno frequente e a seconda delle necessità individuali.

L’ esfoliante viso è un ottimo prodotto per asportare l’eccesso di cellule cornee dallo strato più superficiale della pelle (fenomeno causato sia da una pelle eccessivamente grassa sia secca e disidratata, entrambe non ben trattate da cosmetici adeguati e troppo essiccanti), per mantenere la cute ben permeabile ai principi attivi contenuti nei trattamenti e per dare un aspetto più levigato, morbido e luminoso alla pelle.