La maschera viso non è solo un gesto idratante, ma anche un momento di vero e proprio relax - benessere.

Idratare il volto è un obbligo e un piacere per ottenere una pelle bella e profondamente sana. Infatti, una pelle assetata e secca invecchia precocemente e presenta spesso fastidi come prurito e desquamazione. Per prevenire la disidratazione della pelle del viso, è necessario seguire alcune regole beauty essenziali che riguardano detersione e idratazione del derma. La pulizia del volto va effettuata almeno due volte al giorno (sempre la sera, eliminando ogni traccia di make up), utilizzando prodotti indicati per il proprio tipo di pelle e seguita dall’applicazione di creme idratanti, nutrienti o antietà (secondo le esigenze soggettive).

Inoltre, tra i trattamenti consigliati almeno una volta a settimana, vi è l’ applicazione di una maschera viso (idratante, rigenerante, nutriente o lenitiva). La maschera viso va applicata sempre e solo sulla pelle detersa e asciutta e va stesa con le dita o con l’apposito pennello. L’ importante è ricoprire bene la pelle, escludendo la zona del contorno occhi (a meno che non si tratti di una specifica maschera per il contorno occhi).

Il prodotto va lasciato agire per il tempo esatto indicato sulla confezione e, in seguito, la maschera viso va eliminata in ogni suo eventuale residuo con una spugnetta (in cellulosa per il viso) e acqua tiepida. La scelta del tipo di maschera viso varia a seconda della tipologia di epidermide e dei diversi momenti della vita (lenitiva dopo il sole, rigenerante nei periodi di stress).