Pratiche e comode da trasportare, le salviette struccanti sono la soluzione ideale per avere sempre con sé il necessario per lo strucco.

Le salviette struccanti sono piuttosto diffuse per la loro praticità e la velocità di utilizzo.

Gli elementi fondamentali che costituiscono una salvietta di questo tipo sono tre: il tessuto non tessuto (tnt) usato come supporto, la soluzione o leggera emulsione imbibente e la particolare confezione che salvaguarda l’umidità del prodotto e che impedisce alle salviette struccanti umidificate di seccarsi.

Tra i vantaggi di utilizzare le salviette struccanti invece dei comuni prodotti per eliminare il make up liquidi o in crema è che sono molto pratiche, offrono un supporto semplice, comodo da trasportare, veloce da utilizzare e molto igienico. D’altra parte, però, se il tessuto non tessuto non è di buona qualità, può essere poco morbido e quindi provocare irritazioni.

L’uso è molto semplice e consiste nel passare delicatamente le salviette struccanti sulla pelle del viso e sul collo, ripetendo l’operazione con una salvietta pulita finché non si siano eliminate tutte le impurità. La praticità le rende ottimi prodotti tutte le volte che si debba provvedere a struccarsi in viaggio o fuori casa (in palestra, in piscina, in ufficio e ovunque serva).