La pelle sensibile e intollerante può permettersi comunque gli scrub settimanali. Ecco come scegliere il prodotto giusto.

Purificare in profondità e pulire la pelle alla perfezione, questo è il primissimo gesto di bellezza a ogni età e con qualsiasi tipo di pelle. Perché ciò sia possibile, è necessario abbinare alla detersione quotidiana con i prodotti giusti anche scrubs viso settimanali per purificare in profondità eliminando sporco, smog, impurità e cellule morte. In questo modo, la pelle sarà più luminosa, liscia e ricettiva ai trattamenti.

Se la pelle è sensibile e intollerante, però, il primo timore è che lo scrub sia troppo aggressivo e che irriti ulteriormente la pelle. In commercio però vi sono scrubs viso specifici proprio per le pelli più delicate e che esfoliano senza impoverire il film idrolipidico protettivo.

Ecco le caratteristiche ideali per uno scrub adatto per le pelli delicate:

  • Microsfere idratanti invece di microgranuli
  • Texture in crema
  • Formulazione ricca di idratanti e nutrienti
  • Assenza di potenziali sostanze irritanti come parabeni, profumo e petrolati

Lo scrub va applicato solo sulla pelle detersa e umida, con movimenti delicati e circolari. Inoltre, le pelli sensibili dovrebbero evitare i peeling chimici anche quando le percentuali di acido contenuto sono basse.