Con l’ avanzare dell’età, la bocca sembra perdere volume e turgore. Ecco come agisce l’ acido ialuronico per le labbra

L’ acido ialuronico sulle labbra ha effetti portentosi: ne aumenta sia idratazione sia turgore. Il risultato è un volume maggiore, così la bocca che sembra immediatamente più giovane. L’ acido ialuronico è uno speciale zucchero prodotto naturalmente dall’organismo e presente nella pelle e nelle cartilagini. La sua produzione fisiologica però rallenta con l’avanzare dell’età, portando con sè piccole rughe, disidratazione e labbra meno voluminose.

L’ acido ialuronico per labbra si “inserisce” nelle mucose attraverso il metodo del filler. In medicina estetica, il filler è una tecnica che consiste in un’ iniezione localizzata nei tessuti molli, a base di sostanze che apportino un miglioramento estetico. Nel caso delle labbra, appunto, la sostanza iniettata è l' acido ialuronico. Questo zucchero è, inoltre, altamente biocompatibile e quindi si rivela sicuro e tollerato. L’ acido ialuronico per labbra viene iniettato in piccole dosi e riempie le rughe, stimolando la produzione di elastina e collagene.

L ’acido ialuronico sulle labbra è consigliato quando la bocca è sottile per natura oppure vi sono asimmetrie tra labbro superiore e labbro inferiore (o nei contorni della bocca).  O, ancora, quando l' invecchiamento ha causato rughe e grinze, diminuendo il volume complessivo delle labbra.