L' idratante viso è un must have anche del beauty case più sfornito. Infatti, si tratta di un prodotto passepartout da scegliere nel modo corretto secondo il tipo di pelle.

Una bella pelle è una pelle idratata e liscia. Avere una carnagione di pesca non è un’ impresa impossibile ma il risultato di una routine di bellezza costante e rigorosa. Gli step da seguire non sono molti ma le regole d’oro vanno osservate con precisione e senza negligenza. Innanzitutto, la pelle va sempre perfettamente struccata e detersa nel modo giusto (con prodotti di qualità e adatti al tipo di pelle e alla zona da trattare).

Dopo detergente e tonico, è d’obbligo stendere un idratante viso. Le migliori sostanze idratanti per la pelle del volto sono sia oli vegetali preziosi come, ad esempio, quello di argan sia attivi come retinolo, collagene, acido ialuronico, vitamine (A, C, E) e burri vegetali (karitè). Se la pelle è irritata, o come trattamento doposole, è perfetto un idratante viso all’ aloe. L’ idratante viso va comunque sempre scelto considerando la tipologia della pelle e dunque le sue esigenze specifiche.

Per le zone del contorno occhi e contorno labbra però è opportuno utilizzare prodotti diversificati per composizione e texture (queste aree del viso infatti sono molto delicate e soggette sia a rughe sia a irritazioni). L' idratante per il viso va applicato almeno due volte al giorno (dopo la pulizia della pelle) e durante la giornata ogni qualvolta si senta la pelle che tira (soprattutto in inverno).