Ne sono colpiti soprattutto i giovani e gli adolescenti. Vediamo come si può intervenire quando la pelle ha problemi di acne.

Una pelle a tendenza acneica, con i suoi brufoli, papule e pustole, presenta non poche problematiche psicologiche, soprattutto quando colpisce adolescenti e giovani adulti. L’impatto psicologico, quindi, è un aspetto molto importante da valutare (tra i problemi acne) , a causa del quale è molto spesso indicato anche un maquillage correttivo, in grado di coprire e nascondere le imperfezioni.

Ricordiamo, inoltre, che l’acne è una patologia e come tale deve essere curata con terapie farmacologiche e non soltanto cosmetiche. Pertanto, è opportuna una visita dal dermatologo, quando se ne ravveda la necessità. Quando, invece, si è davanti a una pelle alla quale l’acne ha apportato imperfezioni piccole e lievi, si può procedere adottando un trattamento dermocosmetico. Esso comprende una corretta detersione, un prodotto che combatta gli inestetismi, uno stick per le imperfezioni localizzate ed, eventualmente, i cerotti trattanti.