Lo sguardo più bello è quello aperto e rilassato. In caso di stanchezza e segni del tempo, è bene usare una crema lifting palpebre.

Il tempo segna il viso in differenti modi: opacità e secchezza della pelle, contorni meno tonici, rughe d’espressione, zampe di gallina attorno agli occhi, colorito non uniforme. Uno degli inestetismi che affliggono la popolazione femminile (ma spesso anche gli uomini) sono le palpebre pesanti (da contrastare con una specifica crema lifting palpebre) che chiudono lo sguardo e aumentano l’età percepita in un battibaleno.

Palpebre cadenti possono essere piuttosto invalidanti dal punto di vista estetico e molte donne scelgono addirittura di intervenire sul problema con la chirurgia plastica. Se l’inestetismo non è a uno stadio avanzato, però, si possono tentare le infinite vie della cosmetica. Infatti, i prodotti antiage di ultima generazione garantiscono risultati da istituto: la soluzione è quindi scegliere e applicare quotidianamente una crema lifting palpebre.

Il lifting cosmetico si basa su creme a effetto tensore in grado di correggere il cedimento delle palpebre superiori. Inoltre, la crema lifting per le palpebre previene anche la comparsa di rughe sotto gli occhi. Già dopo le prime applicazioni, la palpebra è più tonica e tesa mentre l’occhio appare immediatamente più aperto e lo sguardo più giovane.

Quali prodotti usare per avere un effetto lifting alle palpebre?

Lancôme propone il Visionnaire Yeux Correcteur Fondamental Perfection Regard che fa parte della linea Visionnaire.
Questo trattamento per il contorno occhi distende le rughe nella zona perioculare e illumina le occhiaie, regalando un effetto lifting immediato.

Da Avène invece arriva il Trattamento Lenitivo Contorno Occhi che dona sollievo al contorno occhi decongestionando le palpebre, lasciando una sensazione leggera d’idratazione. Si consiglia di applicare delle piccole quantità, mattina e sera, picchiettando leggermente intorno all’occhio.

Come valida alternativa, c’è anche il Premium Yeux di Lierac, che contiene dosaggi elevati di attivi associati a estratti vegetali, riconosciuti per le loro proprietà decongestionanti e drenanti. Offre una soluzione anti-aging globale al contorno occhi e agisce su tutti i segni dell’età: rughe profonde, borse, occhiaie e perdita di luminosità.

Un complesso ristrutturante a base di acido ialuronico, provitamina B5 e un alga verde antiossidante è la struttura dell’ Eyes-Absolute di Filorga, un prodotto booster con un’efficacia profonda. L’azione rassodante e liftante agisce in maniera mirata sulle palpebre, contrastandone il rilassamento potenziato dall’effetto di gravità. La modalità d’uso indica di applicare sul contorno occhi, quindi far assorbire con movimenti circolari utilizzando il crio-applicatore metallico.

Vichy propone invece il Lifactiv Derm Source Serum 10 Occhi e Ciglia, Il primo serio anti-età occhi e fortificante ciglia. Si consiglia di chiudere gli occhi e applicare una piccola quantità di prodotto con leggere pressioni, sull'intera area del contorno occhi, comprese le ciglia.

Un’altra soluzione per palpebre a prova di lifting arriva da Clinique. All About Eyes è la crema occhi studiata appositamente per nutrire la pelle, attenuare le occhiaie e i segni del tempo. La sua formula crema-gel, applicata sulle palpebre e sul contorno occhi è testata Oftalmologicamente.